Benvenuti nel sito della Biomedica WEB - Uniroma2
Vai direttamente ai contenuti della pagina

Servizi

Fotocopie
È possibile prelevare i libri da fotocopiare con l'obbligo di restituirli in giornata entro l'orario di chiusura della biblioteca. Per le fotocopie si può utilizzare il service presente al II piano della Facoltà di Medicina. La Biblioteca non effettua un servizio di fotocopiatura.

Prestito giornaliero
Modalità del prestito
Il personale afferente alla Facoltà di Medicina e al Dipartimento di Biologia ha accesso al prestito di diritto.
Gli studenti dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" possono accedere al prestito o lasciando in deposito il libretto universitario o un documento per il tempo del prestito.
Il prestito ha durata giornaliera. Per il ritiro delle opere è necessario presentare un documento di identità valido; è assolutamente vietato prestare ad altri opere ricevute in prestito.

Prestito nel fine settimana

E' possibile usufruire del prestito anche nel fine settimana, ritirando il volume il venerdì e restituendolo il lunedì.

Prestito interbibliotecario

La Biblioteca effettua il prestito interbibliotecario, qualora il libro non sia posseduto da una biblioteca di Roma.

Consultazione banche dati e periodici elettronici

La Biblioteca è dotata di 50 postazioni fisse e di una rete Wi-Fi per la consultazione in rete della banche dati e dei periodici elettronici disponibili. Per consultare queste stesse risorse connettendosi da casa è necessario farsi riconoscere come utente istituzionale: le necessarie istruzioni sono disponibili in una pagina predisposta dal Centro di Calcolo di Ateneo.

Servizio di reference

Su richiesta e per appuntamento, nell'orario di apertura della struttura, il personale offre assistenza per aiutare nelle ricerche bibliografiche.

Document Delivery
Per la richiesta di articoli è possibile usufruire del servizio compilando il modulo on-line.

Il servizio è riservato a utenti interni dell'Università di Roma Tor Vergata. Le Biblioteche che operano in regime di reciprocità devono utilizzare il circuito Nilde o il circuito GIDIF o servirsi della posta elettronica della Biblioteca.
Il servizio non viene effettuato in favore di privati.
Si segnala che ci sono una serie di agenzie specializzate che svolgono questo servizio a pagamento, con modalità e prezzi diversi. Coloro che vogliono avvelersene possono contattarle direttamente: